CPT Basilicata – Convegno “Le risorse pubbliche per lo sviluppo dei territori”

Il giorno 1° Dicembre scorso presso il Museo Civico Archeologico Janora ad Irsina ( MT) si è tenuto il Convegno di presentazione della relazione annuale CPT 2017 con focus specifico sui dati della Regione Basilicata promosso dall’Agenzia per la Coesione Territoriale ed organizzato dalla Regione Basilicata.

Sono intervenuti tra gli altri il responsabile del Nucleo Centrale Conti Pubblici Territoriali Mariella Volpe, il prof. Carmelo Petraglia dell’Università degli Studi della Basilicata e l’Assessore regionale Roberto Cifarelli.

Pieghevole

Galleria immagini

CPT Basilicata Convegno “LE RISORSE PUBBLICHE PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI”

Il giorno 1° Dicembre presso il Museo Civico Archeologico Janora ad Irsina ( MT) si terrà il Convegno di presentazione della relazione annuale CPT 2017 con focus specifico sui dati della Regione Basilicata promosso dall’Agenzia per la Coesione Territoriale ed organizzato dalla Regione Basilicata.

Interverrà il responsabile del Nucleo Centrale Conti Pubblici Territoriali Mariella Volpe.

Pieghevole

La cultura come investimento Imparare dal passato per programmare il futuro. Verso Matera 2019

Matera, Mediateca Provinciale – Palazzo dell’Annunziata, 12 dicembre 2016

L’evento è finalizzato alla presentazione dell’aggiornamento dei dati relativi al settore Cultura e Servizi Ricreativi pubblicati nella monografia 2013 dal titolo “L’Italia secondo i Conti Pubblici Territoriali (CPT) – I flussi finanziari pubblici nel settore Cultura e Servizi Ricreativi – Regione Basilicata”.

Dai lavori della giornata di presentazione emerge come nel periodo di programmazione 2000-2006 la componente delle risorse aggiuntive si affiancava a quelle ordinarie svolgendo una funzione di sostegno complementare alla spesa del settore. Viceversa, per tutto il periodo di programmazione 2007-2013 i Fondi Strutturali diventano fonte di finanziamento prevalente della spesa in conto capitale del settore Cultura nella Regione.


Allegati

La cultura come investimento (Presentazione)

La cultura come investimento Verso Matera2019 (AGR 12 dicembre 2016)

La cultura come investimento (Pieghevole stampa)

La cultura come investimento – Imparare dal passato per programmare il futuro. Verso Matera 2019

Il 12 dicembre 2016 si è tenuto a Matera, presso la Mediateca Provinciale di Palazzo dell’Annunziata, l’evento “La cultura come investimento Imparare dal passato per programmare il futuro. Verso Matera 2019”.

Download

– – –

Galleria immagini